Smargiassi: "Sanità deve essere un tema di tutti. Basta con le parole, vogliamo fatti" - Il consigliere regionale del M5S ha presentato un’interpellanza sul San Pio
Scopri di più CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 07/07

Smargiassi: "Sanità deve essere un tema di tutti. Basta con le parole, vogliamo fatti"

Il consigliere regionale del M5S ha presentato un’interpellanza sul San Pio

"Eravamo convinti che la sede opportuna per discutere di presente e futuro dell'ospedale di Vasto fosse una commissione regionale. In realtà questo non ci viene concesso e per questo oggi siamo qui a presentare l'interpellanza che ho inviato al presidente del Consiglio Regionale Lorenzo Sospiri". Questa mattina il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle, Pietro Smargiassi, ha presentato nella nuova sede di corso Mazzini a Vasto i cinque punti dell'interpellanza con cui chiede lumi sulla grave situazione dell'ospedale San Pio da Pietrelcina e su quali progetti ha l'assessorato alla sanità per il futuro.

"Da 22 anni sentiamo parlare del nuovo ospedale, argomento che torna buono ad ogni campagna elettorale. In questo periodo si sono succedute 4 giunte comunali e altrettante regionali ma nulla accade". Il tema 'caldo' è quello dei guai strutturale dell'ospedale di Vasto, "che sta crollando, come certificato dai vigili del fuoco nella loro relazione. Ma stiamo assistendo anche a un crollo di servizi e dell'offerta sanitaria. Ci sono reparti senza primarie, i pazienti vengono spostati perchè manca personale, non si fanno più interventi perchè mancano gli anestesisti". 

Nella sua interpellanza Smargiassi chiede all'assessore alla sanità Nicoletta Verì risposte sugli interventi di cui necessita il San Pio, sull'esito delle verifiche strutturali e sul progetto del nuovo ospedale. "La sanità deve essere un tema che interessa tutti, non può essere oggetto di campagna elettorale. Non può essere un tema soltanto delle opposizioni. Per questo diciamo che è il momento di dire basta alle parole e di passare ai fatti".

Guarda il video

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Smargiassi: "Sanità a Vasto: basta con le parole, vogliamo i fatti"

L'intervista al consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Pietro Smargiassi - Servizio di Giuseppe Ritucci - Immagini e montaggio di Nicola Cinquina



 


Chiudi
Chiudi