In libreria il nuovo libro di Guido Brunetti: "Fascino e mistero del cervello e della mente" - L’ultima fatica del professore originario di Fraine
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Fraine   Cultura 04/07/2020

In libreria il nuovo libro di Guido Brunetti: "Fascino e mistero del cervello e della mente"

L’ultima fatica del professore originario di Fraine

Torna in libreria Guido Brunetti, originario di Fraine, con il suo nuovo volume Fascino e mistero del cervello e della mente (Campanotto Editore, pagine 145). L’opera, che si avvale della presentazione di Giulio Maira, neuroscienziato di fama mondiale, comprende trentacinque saggi, che attraversano i copiosi campi delle neuroscienze, della psichiatria e della psicoanalisi.

Parte centrale del libro è la Teoria trinitaria della persona, una grande concezione dell’essere umano che Brunetti elabora "con magistrale perizia scientifica e filosofica". Emerge una persona umana che assume "un valore intrinsecamente ontologico e quindi etico". La sua straordinaria produzione scientifica e i numerosi riconoscimenti da parte della critica specializzata fanno davvero "ritenere Brunetti nel pantheon della letteratura neuroscientifica e filosofica".

Guido Brunetti ha  tenuto lezioni nelle Università di Roma, Lecce e Salerno. È autore di numerosi libri che spaziano nei diversi campi delle neuroscienze, della psichiatria e della psicoanalisi.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi