Malore in acqua, 84enne soccorso da 16enne vicino di casa. Trasferito in eliambulanza - L’allarme è scattato alle 13.25 nella parte meridionale della riviera
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


13 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 02/07

Malore in acqua, 84enne soccorso da 16enne vicino di casa. Trasferito in eliambulanza

L’allarme è scattato alle 13.25 nella parte meridionale della riviera

14.14 - Il paziente viene trasferito in eliambulanza all'ospedale Renzetti di Lanciano.

14 - A prestare i primi soccorsi all'84enne è stato Francesco Caracciolo, 16 anni, di Carunchio, studente del Liceo delle Scienze applicate Mattei di Vasto, dove a settembre frequenterà il terzo anno. Sono vicini di casa al mare in un complesso residenziale che si trova a ridosso della spiaggia. Le due famiglie erano venute a Vasto per firmare a palazzo di giustizia i documenti relativi al dissequestro delle abitazioni del Molino Village [LEGGI]; poi l'84enne e il padre del sedicenne si sono fatti una passeggiata in spiaggia. L'uomo ha continuato a camminare da solo, poi si è sentito male e ha perso conoscenza. È stato soccorso dal ragazzo, che lo ha portato a riva dimostrando ottima conoscenza delle tecniche di salvataggio. Sulla battigia è stato aiutato anche da altri bagnanti, che hanno chiamato il soccorso di emergenza.

Sul posto, oltre al 118 di San Salvo, anche carabinieri e guardia costiera di Vasto.

Ore 13.45 - È stato soccorso dal 118 l'84enne di Campobasso che ha accusato un malore in acqua a Vasto Marina. L'uomo è assistito dagli operatori sanitari su un'ambulanza del 118. È cosciente.

La prima notizia - L'eliambulanza è atterrata sulla spiaggia di Vasto Marina, dove sono in corso i soccorsi a un bagnante che ha accusato un malore.

L'allarme è scattato attorno alle 13.25 in contradaioli San Tommaso, nella parte meridionale della riviera. Sul posto 118 e forze dell'ordine.

In aggiornamento

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 


Chiudi
Chiudi