La cucina dell’ospedale "sta bene, ma senza finanziamento resta chiusa" - L’amara ironia del dirigente della Asl, Thomas Schael
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 29/06

La cucina dell’ospedale "sta bene, ma senza finanziamento resta chiusa"

L’amara ironia del dirigente della Asl, Thomas Schael

Chiusa da novembre, annunciata la consegna dei lavori per fine dicembre, ma è ancora chiusa: è la cucina dell'ospedale "San Pio" di Vasto al centro, 7 mesi fa, della visita dei Nas che vi apposero i sigilli a causa di gravi irregolarità riscontrate. Dopo la chiusura, il direttore della Asl Lanciano Vasto Chieti, Thomas Schael, stimò in 500mila euro l'importo dei lavori per rimetterla a nuovo, costo difficile da sostenere per l'azienda sanitaria indebitata [LEGGI]. A dicembre fu però il Comitato per la difesa dell'ospedale, in una nota firmata da Tascione, Tagliente, Villani Ottaviano e Candeloro ad annunciare che "La cucina sarà ristrutturata".

Nel frattempo, tale tema ha lasciato spazio ad altre polemiche sul nosocomio vastese che mai mancano, ma quei locali sono rimasi chiusi. 

In occasione dell'ultimo incontro a Vasto tra Schael e Forte per i lavori post-crollo [LEGGI], abbiamo chiesto al manager le sorti della cucina ricomparsa fugacemente anche nel recente promemoria dello stesso comitato che ne annunciava la ristrutturazione già a dicembre [LEGGI] e che, venerdì scorso, ha incontrato l'assessore alla Salute della Regione, Nicoletta Verì. Morale: mancano i soldi (chiesti alla Regione), quando ci saranno, si useranno per la riapertura dei due piani chiusi.

Così, per cause di varia natura, progetti introvabili ecc., a ogni nuova criticità, l'ospedale perde pezzi senza date precise su quando potrà riaverli indietro. E su quest'ultimo tema, la cucina, sembra avverarsi per ora la profezia dello stesso Schael che su Twitter, a novembre, sbottò: "Al San Pio di Vasto non si cucinerà mai più" [LEGGI].

Guarda il video

di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - "La cucina dell'ospedale senza finanziamento resta chiusa"

Da tempo non si parla più della cucina dell'ospedale chiusa dai Nas nel novembre 2019. Nonostante gli annunci, resta chiusa perché mancano i soldi per sistemarla.

Servizio di Antonino Dolce



 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi