Vasto-Vasto Marina, ieri sera assembramento sul bus. Cianci: dal 6 luglio più corse e navetta bici - Nei weekend mezzi pubblici affollati
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 28/06

Vasto-Vasto Marina, ieri sera assembramento sul bus. Cianci: dal 6 luglio più corse e navetta bici

Nei weekend mezzi pubblici affollati

Vasto: autobus affollato sulla linea 4Distanziamento vicino allo zero, ieri sera, su un autobus urbano di Vasto. La foto riguarda la corsa delle 20.50 della linea 4, che collega la città alta a Vasto Marina e viceversa.

La fase 3 dell'emergenza coronavirus ha segnato l'avvio della stagione turistica, ma non il ripristino del 100% delle corse tra Vasto città e la riviera.

Le ordinanze di contenimento del contagio, emanate dal presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, sulla base dei Dpcm nazionali, hanno prima drasticamente ridotto e poi parzialmente riavviato il trasporto pubblico locale abruzzese.

E così, nei fine settimana, aumenta il rischio assembramenti sui mezzi pubblici negli orari maggiormente frequentati dagli utenti che vanno al mare o fanno ritorno a casa dopo aver trascorso qualche ora di relax in spiaggia. Ieri erano affollate corse delle 18.10, 19.10 e 20.50.

Zonalocale ha sollevato il problema davanti all'assessora comunale alla Mobilità sostenibile, Paola Cianci, nella puntata di Timeout di giovedì 25 giugno [GUARDA]: "Le segnalazioni che mi sono pervenute dai cittadini sono state trasmesse al gestore", ha risposto l'esponente di Articolo Uno. All'inizio di questa settimana è stata parzialmente riattivata la linea 1 con le attuali 12 corse giornaliere "che sono state ripristinate a seguito delle ordinanze emanate dalla Regione Abruzzo. Cerchiamo di farlo prontamente proprio per ridare alla città un servizio che sia il più completo possibile. Gli orari estivi partiranno dal 6 luglio. Una riflessione sull'intensificare il collegamento tra Vasto e Vasto Marina è una scelta che si concretizzerà sempre dal 6 di luglio, quindi - annuncia la titolare della delega ai Trasporti della Giunta Menna - oltre alle corse estive, avremo anche una navetta con la rastrelliera per le bici per cercare di favorire una mobilità immediata tra Vasto e Vasto Marina e dare la possibilità a coloro che hanno la passione per la bicicletta di raggiungere subito il litorale, dove c'è la pista ciclabile".

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi