Riapertura spiagge per diversamente abili, FdI: "A Vasto tutto tace"
Prospero e Suriani chiedono chiarimenti sull’attivazione del Lido Insieme
"L'estate 2020 è ufficialmente iniziata e, mentre a San Salvo e a Fossacesia le aree demaniali a servizio dei diversamente abili sono già state regolamentate e sono pronte per riaprire i battenti, a Vasto tutto tace", è quanto dichiarano in una nota stampa i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Francesco Prospero e Vincenzo Suriani.
"La questione sta passando inosservata a causa del maltempo che ha ostacolato la frequentazione delle spiagge, ma il Comune di Vasto dimostra di essere in ritardo anche nel sociale – affermano -. Del resto, la realizzazione del Lido Insieme si deve in gran parte alle minoranze che, di fronte allo scetticismo della maggioranza, hanno pungolato l’amministrazione per più di un anno".
I consiglieri chiedono al sindaco Francesco Menna e all'assessore alle Politiche sociali, Lina Marchesani "a che punto si trovi l'organizzazione del servizio sulla spiaggia, quando sarà attivato, come si provvederà alla sanificazione dell’area e delle sedie job e se, almeno quest'anno, l'area verrà dotata di una piccola doccia, utile sia per refrigerare gli utenti, sia per effettuare le igienizzazioni".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
