"Su Aqualand il Pd è menzognero e non mantiene gli impegni presi in Consiglio comunale"
La controreplica del centrodestra
“Il menzognero Pd corre maldestramente in soccorso di una Giunta arrogante che disattende gli impegni presi in Consiglio comunale". Lo affermano i consiglieri Francesco Prospero (FdI), Vincenzo Suriani (FdI), Guido Giangiacomo (FI), Edmondo Laudazi (Il Nuovo Faro), Alessandro d'Elisa (gruppo misto), Alessandra Cappa (Lega) e Davide D'Alessandro (Lega).
"Farebbero bene i consiglieri del Pd, prima di partorire comunicati degni del sito “bufale.net”, che probabilmente le altre forze di maggioranza si sono rifiutate di firmare, a leggere attentamente le delibere. Se l’avessero fatto, avrebbero scoperto che l’alienazione è un’ipotesi che la Giunta Menna, contrariamente a quanto deciso dal Consiglio, sta vagliando. Il testo della delibera, infatti, parla chiaro e prevede espressamente la necessità di 'pervenire ad una decisione, in merito alle modalità di continuazione delle attività del Parco didattico - ricreativo Aqualand del Vasto, ossia, in alternativa: nuova procedura di affidamento della concessione; alienazione dello stesso complesso aziendale/immobiliare, determinando il valore e, il prezzo di mercato e la convenienza economica comparativa. Pertanto, ai consiglieri del Pd poniamo anche noi, alternativamente due domande: come fate a diramare comunicati stampa senza leggere le carte? Oppure, se le carte le leggete, come fate a mentire così spudoratamente ai cittadini? Riguardo il campo sportivo, poi, saremo curiosi di leggere il testo di questo 'presunto' accordo siglato dalla Giunta Pietrocola e il concessionario con il quale si sarebbe 'scomputato il campo da calcio con l’area eventi'".
L'accordo di cui parlano i dem, ma che non risulta all'opposizione, "verrà sicuramente esaminato, se esistente, in Consiglio Comunale o nelle Commissioni con il supporto degli uffici. In ultimo, ricordiamo ai 'distratti' consiglieri del Pd, che i protocolli emanati dalla Regione Abruzzo sono stati apprezzati dal Parco Ondablu di Tortoreto che, a differenza del nostro parco acquatico, ha già annunciato la riapertura dei cancelli per il prossimo 4 luglio. Nonostante la completezza dei protocolli, la Regione Abruzzo, nell’incontro tenutosi con gli amministratori comunali e i gestori, ha manifestato la disponibilità a rivederli, nel rispetto delle normativa nazionale, dietro proposta del concessionario. Pertanto, ai consiglieri del Pd che parlano a sproposito, chiediamo: in quali parti dovrebbero essere riviste le ordinanze regionali? Quali proposte, se vi sono, dovrebbero essere attenzionate dalla Regione? Inoltre - concludono i 7 rappresentanti del centrodestra - agli stessi consiglieri del Pd, che accusano gli altri di gettare fumo negli occhi dei cittadini, chiediamo di farsi un bell’esame di coscienza e di evitare di imitare il proprio sindaco, costantemente in campagna elettorale, pronto sempre a tentare di 'smarcarsi' dalle proprie responsabilità con il solito disco rotto: è colpa della Regione".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
