CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Politica 19/06/2020

Progetto Lanciano resta nella maggioranza, nessuna sfiducia a Pupillo

Dopo lo strappo in consiglio, tutto sarebbe tornato alla normalità (apparente)

Ad una settimana dall’infuocato consiglio comunale che ha visto spaccarsi la maggioranza sulla mozione per il discusso ampliamento della discarica di Cerratina [LEGGI QUI], ancora tutto tace nella stanze di Palazzo di Città.

Dopo il “salto sulla sedia” del vicesindaco Giacinto Verna, e di tutto il movimento Progetto Lanciano, a seguito della presentazione dei documenti sulla discarica da parte della consigliera Tonia Paolucci, in tanti si aspettavano una vera crisi di governo, soprattutto dopo il voto della mozione che ha fatto andare sotto Pupillo.

Una scivolosa buccia di banana, quella della discarica di Cerratina, per Pupillo ed il Partito Democratico, che ha fatto temere, o sperare, a seconda degli schieramenti, le dimissioni degli assessori di Progetto Lanciano in una ormai evidente divergenza di opinioni su un argomento di grande impatto. Ed a poche settimane dalle dimissioni dell'assessore al Commercio, Francesca Caporale, sarebbero state una bella tegola per Pupillo.

Ma, a sentire i ben informati, le oltre 10 ore di consiglio comunale avrebbero portato ad un nulla di fatto. Gli uomini di Progetto Lanciano, in un primo momento quasi pronti a sfiduciare il sindaco Mario Pupillo, sarebbero stati riportati sulla “strada di casa” dallo stesso sindaco e dal presidente del consiglio comunale Leo Marongiu, dopo una lunga discussione a porte chiuse.

Nessuno strappo, nessuna crisi, nessuna sfiducia quindi, in una maggioranza che però appare sempre più lacerata all’interno, ad un solo anno dalle elezioni amministrative. La campagna elettorale è già iniziata?

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi