Christian "Cuore d’oro 2020": la Asl ringrazia il bambino che donò le mascherine al "San Pio" - Usò il regalo della nonna per il bel gesto
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 18/06

Christian "Cuore d’oro 2020": la Asl ringrazia il bambino che donò le mascherine al "San Pio"

Usò il regalo della nonna per il bel gesto

Christian con il direttore SchaelChristian Piccoli, il bambino di 8 anni che ha usato 100 euro di regalo della nonna per il proprio compleanno per comprare mascherine per l'ospedale di Vasto, è stato ricevuto stamattina dal direttore generale della Asl, Thomas Schael [LEGGI]. 

L'incontro è avvenuto al "San Pio". Christian, accompagnato dai genitori, ha parlato del perché del proprio gesto di solidarietà con il dirigente aziendale; ha spiegato che ha avuto l'idea per via di un suo lungo ricovero in passato, in occasione del quale ha avuto modo di conoscere il prezioso lavoro del personale sanitario: "Quando ero in ospedale i dottori ci sono stati molto vicino e ho capito che a loro dobbiamo voler bene. Ho voluto regalare le mascherine perché era quello che mi sentivo e volevo aiutarli a stare più sicuri".

Il manager della Asl Lanciano Vasto Chieti si è complimentato con Christian e gli regalato una medaglietta "Cuore d'oro 2020"e uno zainetto con il suo nome: "Alla tua età hai capito molte più cose dei grandi, perché ti sei preoccupato di un aspetto fondamentale legato al Coronavirus: il dovere di proteggere noi stessi e gli altri. Tu appartieni a una generazione che ha conosciuto in questa circostanza l'altra faccia della globalizzazione che ci ha fatto imparare tante cose, ma ha portato alla diffusione in tutti i Paesi di questo virus che diversamente non sarebbe mai arrivato così lontano. Noi grandi ci abbiamo messo un po' a capire cosa dovevamo fare, tu sei stato più bravo di noi. Per questo ti meriti una medaglia, sulla quale abbiamo scritto accanto al tuo nome Cuore d'oro 2020». 

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi