Vasto   Ambiente 17/06/2020

Armate di sacchi e buona volontà puliscono la spiaggia: "Teniamo pulita l’immensa bellezza di Vasto"

Quattro volontarie raccolgono rifiuti a Punta Penna

Vasto: la quattro volontarie che hanno ripulito la spiaggia di Punta PennaArmate di sacchi di spazzatura e molta buona volontà, hanno ripulito la spiaggia di Punta Penna, nella Riserva naturale di Punta Aderci a Vasto. Loro sono Lea Autunno, Emanuela Magrì, Valentina Abbondanza e Alice Marchesani.

“Dopo aver passato - raccontano - una giornata sulla spiaggia di Punta Penna, e dopo aver visto che molte persone vi hanno lasciato incuranti i propri rifiuti, ci siamo sentite in dovere di fare qualcosa per rimediare. Anche noi in passato siamo state incoscienti dei danni che recavamo lasciando la nostra spazzatura; oggi, con questo gesto, speriamo di sensibilizzare chi ancora non è cosciente.

Se solo quattro persone in un'ora hanno raccolto così tanta spazzatura, immaginate se ognuno di noi si impegnasse a tenere libera dai propri rifiuti l’immensa bellezza che ci offre la natura e che noi vastesi abbiamo la fortuna di avere. Basterebbe un piccolo sforzo!".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi