Anime alla ricerca di un nuovo mondo: ecco il videoclip di ’Silver Rain’ degli Shadoworld - Nuovo videoclip per Roberto Del Vecchio e Old Boy
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 dicembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Musica 16/06

Anime alla ricerca di un nuovo mondo: ecco il videoclip di ’Silver Rain’ degli Shadoworld

Nuovo videoclip per Roberto Del Vecchio e Old Boy

È online il videoclip di Silver Rain, ultimo lavoro degli Shadoworld, estratto dall'album Desertland, pubblicato a novembre 2019 [ASCOLTA]. Gli Shadoworld sono Roberto Del Vecchio e Old Boy, musicisti vastesi che hanno dato vita a questo interessante progetto. 

Roberto Del Vecchio è un compositore dal 1994 e ha creato progetti come Gothica (2 album pubblicati dall’etichetta svedese Cold Meat Industry), The Last Hour (Other Voices Records / Seventh Crow Records) e Les Jumeaux Discordants (Athanor Records). Old Boy è l’alter ego artistico di Claudio Carluccio, chitarrista e polistrumentista. Ha registrato diversi dischi e ha collaborato con musicisti di ogni genere. Ha iniziato suonando grunge, per poi passare al blues, al folk e alla musica sperimentale.

Desertland è il loro secondo album, pubblicato dall'etichetta italiana The White Room. Le sonorità dell'album "sono folk miste all'elettronica moderna. In alcune parti ricordano i Death in June, Depeche Mode, Mark Lanegan, Ennio Morricone". Quello che narrano è "un viaggio tra la polvere della terra deserta in cui l'ascoltatore deve solo lasciarsi trasportare dal suono del vento". 

In Silver Rain "le persone brillano come la pioggia d’argento e attraversano l’oscurità della notte. Le persone sono estranee, pregano gli dèi del dolore e quando i loro sogni svaniscono, le loro anime gridano alla ricerca di un altro mondo".

Silver Rain
(testo Roberto Del Vecchio - musica Shadoworld)
Roberto Del Vecchio: voice, synth, programming
Old Boy: guitars, voice, harmonica
con Riccardo Carluccio: lap steel guitar. 

Guarda il video

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi