Il ponte della ciclabile chiuso di nuovo dopo 10 mesi. Comune corre ai ripari - Intervento stamani della polizia locale. Barisano: "Aggiustato, ora è in sicurezza"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


13 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 14/06

Il ponte della ciclabile chiuso di nuovo dopo 10 mesi. Comune corre ai ripari

Intervento stamani della polizia locale. Barisano: "Aggiustato, ora è in sicurezza"

Vasto Marina: chiuso nuovamente per riparazione il ponte sulla pista ciclabile Vasto-San Salvo

14.40 - "Anche quest'anno, come ormai ogni anno, la pista ciclabile chiude nel tratto vastese solo a causa dell'incuria e del disinteresse dell'amministrazione; anche quest'anno non si è riusciti a manutenere un ponticello di legno". In un comunicato stampa, i consiglieri comunali di centrodestra Alessandra Cappa e Davide D'Alessandro (Lega), Alessandro d'Elisa (gruppo misto), Guido Giangiacomo (Forza Italia), Edmondo Laudazi (Il Nuovo Faro), Francesco Prospero e Vincenzo Suriani (Fratelli d'Italia) sparano a zero sulla Giunta di centrosinistra. "Dopo quattro anni di malgoverno, ci addolora constatare che in realtà questa amministrazione incapace non è riuscita nemmeno a gestire l'ordinario e l'eredità ricevuta da altri".

Ore 12,25 -  Il ponte è stato appena riaperto: "È una riparazione di emergenza", dice l'assessore Barisano. "Ora il ponte è in sicurezza. Lunedì l'intervento definitivo"

La prima notizia - Chiuso di nuovo, temporaneamente, il ponte sulla pista ciclabile Vasto-San Salvo. A distanza di 10 mesi, torna a dare problemi la struttura in legno sul torrente Buonanotte. Stamattina è intervenuta la polizia locale di Vasto a bloccare il transito di ciclisti e pedoni apponendo il nastro segnaletico.

"Sono sul posto", dice pochi minuti prima di mezzogiorno l'assessore ai Servizi manutentivi, Gabriele Barisano. "Il problema riguarda una sola tavola. Stiamo intervenendo proprio ora per sostituirla e riaprire".

Il ponte al confine tra le due città serve a dare continuità al percorso ciclopedonale che collega le marine di Vasto e San Salvo. Già lo scorso anno le condizioni delle assi avevano reso necessario interdire alla circolazione il ponticello in piena stagione balneare, sabato 4 agosto [LEGGI]. Il lunedì successivo il Comune di Vasto aveva eseguito la riparazione. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 


Chiudi
Chiudi