Suor Smerilli: "Solo con l’alleanza uomo-donna lavoriamo per il bene comune" - "Con la task force del Ministero abbiamo elaborato proposte che sono state accolte"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


13 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 13/06

Suor Smerilli: "Solo con l’alleanza uomo-donna lavoriamo per il bene comune"

"Con la task force del Ministero abbiamo elaborato proposte che sono state accolte"

"Tornare qui e contemplare queste meraviglie riempie il cuore". Suor Alessandra Smerilli è tornata per qualche giorno nella sua Vasto dopo i mesi vissuti a Roma durante il lockdown in cui si è dovuta confrontare con numerosi impegni. I primi giorni sono stati quelli dello spaesamento, dovendo "riorganizzare le attività con l'Università con la didattica a distanza". Poi, per lei è arrivata una doppia chiamata: quella del ministro Elena Bonetti per far parte della task force "Donne per un nuovo Rinascimento" e quella di Papa Francesco per collaborare con la commissione Covid-19. "Mi sono ritrovata in luoghi dove bisognava dare un contributo per il bene comune. Sono stati lavori importanti anche per me, per l'approfondimento". 

È da poco uscito un suo libro, "Donna Economia" in cui suor Smerilli riporta al centro il ruolo delle donne. "Parlare delle donne non è né in termini di contrapposizione, né di rivendicazione". Ma solo "in un'alleanza uomo-donna possiamo lavorare per il bene comune". Questi giorni trascorsi in famiglia, a Vasto, sono stati anche l'occasione per far conoscere le bellezze della città al tenore Francesco Grollo, con cui ha condiviso il concerto del 2 giugno allo Spallanzani di Roma. Il tenore trevigiano canterà nella chiesa di Santa Maria Maggiore, in occasione della celebrazione del Corpus Domini, per dare, attraverso la musica, un messaggio di speranza.

L'intervista a suor Alessandra Smerilli

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Suor Smerilli: "Solo con l'alleanza uomo-donna lavoriamo per bene comune"

L'intervista a suor Alessandra Smerilli, consigliere di Stato del Vaticano - Servizio di Giuseppe Ritucci



 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi