Il tenore Francesco Grollo a Vasto: "La musica è il mezzo per dire che c’è speranza" - Il 2 giugno era da Mattarella. Per il Corpus Domini canterà a Santa Maria
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


10 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 13/06

Il tenore Francesco Grollo a Vasto: "La musica è il mezzo per dire che c’è speranza"

Il 2 giugno era da Mattarella. Per il Corpus Domini canterà a Santa Maria

Ci sarà la voce del tenore Francesco Grollo ad impreziosire la celebrazione di questa sera, alle 19, nella chiesa di Santa Maria maggiore per la solennità del Corpus Domini. Il tenore trevigiano è stato il protagonista del concerto del 2 giugno, all'Istituto Spallanzani di Roma, alla presenza del presidente della Repubblica Sergio Mattarella [LEGGI]. Un appuntamento, introdotto dalla vastese suor Alessandra Smerilli, che ha rappresentato un omaggio al personale sanitario impegnato nell'emergenza Coronavirus e un momento di memoria per le vittime della pandemia. 

Francesco Grollo, una lunga e fortunata carriera nella lirica, è anche la voce ufficiale delle Frecce Tricolori, oltre ad essere sempre protagonista di iniziative di solidarietà. Nella sua presenza in città, grazie all'invito di suor Smerilli, Grollo ha avuto modo di ammirare le bellezze di Vasto - che lo hanno affascinato - e, in occasione della celebrazione del Corpus Domini, a Santa Maria Maggiore, canterà tre brani accompagnato all'organo dal maestro Francesco D'Annibale. La musica sarà così, ancora una volta "il mezzo per dire che c'è speranza" e per dare un forte "messaggio in questa fase di ripartenza".

L'intervista a Francesco Grollo

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Francesco Grollo a Vasto: "La musica è il mezzo per dire che c'è speranza"

L'intervista al tenore Francesco Grollo | Servizio di Giuseppe Ritucci



 


Chiudi
Chiudi