Sarà presto attivato a Vasto uno sportello comunale sulle agevolazioni, servizio informativo per la cittadinanza.
“Le opportunità offerte dal decreto legge Rilancio sono tante – afferma il sindaco Francesco Menna – e occorre farle conoscere compiutamente ai concittadini, che già ora si rivolgono in Comune per richiedere le condizioni di utilizzo degli strumenti in esso previsti, tra cui il super bonus al 110%, misura che può davvero fare da volano per la sicurezza e la qualità energetica del patrimonio edilizio italiano”.
“Lo sportello sarà attivo non appena l’iter parlamentare sarà completato e le norme saranno definitive – dichiara il primo cittadino -. Siamo orgogliosi di varare questo servizio informativo, credo tra i primissimi Comuni d’Italia, proprio perché concepiamo la strategicità della sfida, complicata ma avvincente, di rilanciare il sistema Italia, dopo la più grave crisi del dopoguerra: occorre fare sistema tra enti locali, privati cittadini e imprese perché da una crisi come questa si può uscire solo se siamo uniti”.
“A occuparsi della gestione dello sportello – spiega il sindaco -, saranno Maurizio Franceschini, già direttore dell’Agenzia delle Entrate di Vasto, che ringrazio per la disponibilità a proseguire gratuitamente la propria collaborazione con questo Comune, e Roberto Bolognese che, invece, coprirà l’unità part time dello staff, prevista dal fabbisogno di personale e rimasta vacante dalla fine del 2017″.