Presto attivo lo sportello agevolazioni, Menna : "Orgogliosi di questo servizio informativo" - "Fare sistema tra enti locali, cittadini e imprese, solo uniti si esce dalla crisi"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 12/06

Presto attivo lo sportello agevolazioni, Menna : "Orgogliosi di questo servizio informativo"

"Fare sistema tra enti locali, cittadini e imprese, solo uniti si esce dalla crisi"

Francesco MennaSarà presto attivato a Vasto uno sportello comunale sulle agevolazioni, servizio informativo per la cittadinanza.

"Le opportunità offerte dal decreto legge Rilancio sono tante – afferma il sindaco Francesco Menna - e occorre farle conoscere compiutamente ai concittadini, che già ora si rivolgono in Comune per richiedere le condizioni di utilizzo degli strumenti in esso previsti, tra cui il super bonus al 110%, misura che può davvero fare da volano per la sicurezza e la qualità energetica del patrimonio edilizio italiano".

"Lo sportello sarà attivo non appena l'iter parlamentare sarà completato e le norme saranno definitive – dichiara il primo cittadino -. Siamo orgogliosi di varare questo servizio informativo, credo tra i primissimi Comuni d'Italia, proprio perché concepiamo la strategicità della sfida, complicata ma avvincente, di rilanciare il sistema Italia, dopo la più grave crisi del dopoguerra: occorre fare sistema tra enti locali, privati cittadini e imprese perché da una crisi come questa si può uscire solo se siamo uniti".

"A occuparsi della gestione dello sportello - spiega il sindaco -, saranno Maurizio Franceschini, già direttore dell’Agenzia delle Entrate di Vasto, che ringrazio per la disponibilità a proseguire gratuitamente la propria collaborazione con questo Comune, e Roberto Bolognese che, invece, coprirà l'unità part time dello staff, prevista dal fabbisogno di personale e rimasta vacante dalla fine del 2017".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi