Bambino di 4 anni cade da un balcone di via Ciccarone - Il piccolo trasferito in eliambulanza a Pescara
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 08/06

Bambino di 4 anni cade da un balcone di via Ciccarone

Il piccolo trasferito in eliambulanza a Pescara

Apprensione in via Ciccarone a Vasto per un bambino di 4 anni caduto dal balcone del quarto piano di un condominio. L'episodio è avvenuto stamattina poco dopo le 10.30 nella palazzina che ospita la sede dell'Arap.

Allertati i soccorsi, sul posto sono arrivati la polizia (presente il vice questore Fabio Capaldo), i carabinieri, la polizia locale e il 118.

I medici inizialmente hanno chiesto l'intervento dell'eliambulanza. Il bambino è stato poi trasportato al pronto soccorso di Vasto dove è stato intubato e stabilizzato. Il piccolo, dopo la caduta, è rimasto sempre cosciente. Dopo gli accertamenti diagnostici il bambino è stato trasferito in elicottero al "Santo Spirito" di Pescara dove ora è ricoverato con prognosi riservata in rianimazione.

Dalle prime informazioni pare che il bambino, di origine straniera, si trovasse da solo in casa. Al vaglio delle forze dell'ordine c'è la posizione della madre (classe 1993); la polizia sta ascoltando diversi testimoni.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Bimbo cade dal balcone, ricoverato in prognosi riservata a Pescara

Servizio di Giuseppe Ritucci - Immagini e montaggio di Nicola Cinquina



 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi