Vasto Marina, appiccato il fuoco in spiaggia: distrutti ombrellone e lettino
L’allarme lanciato alle 4 da un vigilante
Inizia con i primi danni da riparare la già di per sé difficile stagione balneare 2020. Un ombrellone e un lettino bruciati nello storico stabilimento balneare La Bussola di Vasto Marina.
È accaduto nelle prime ore di oggi. La telefonata al 115 è arrivata dopo le 4: il vigilante della Sikurpool di Cupello, in servizio in un altro lido balneare, ha visto i bagliori delle fiamme e ha subito allertato i vigili del fuoco. Una squadra del Distaccamento di via Madonna dell'Asilo ha raggiunto la spiaggia e spento il rogo. Ignoti, al momento, i responsabili.
Per i balneatori, come per tutti gli imprenditori turistici, la stagione appena avviata è estremamente complicata, vista la necessaria riduzione del numero degli ombrelloni per garantire il distanziamento interpersonale e le altre norme anti coronavirus. Gesti come quello di stanotte non fanno altro che aggravare una situazione già problematica. A tutti l'appello a rispettare le regole ed evitare eccessi, in modo da poter vivere un'estate il più possibile tranquilla.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
