Vasto, presentato nuovo sistema di disinfezione con intelligenza artificiale - Innovativo robot di sanificazione, dimostrazione nella sede della Protezione civile
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


10 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 05/06

Vasto, presentato nuovo sistema di disinfezione con intelligenza artificiale

Innovativo robot di sanificazione, dimostrazione nella sede della Protezione civile

Il PHS SystemL'intelligenza artificiale per sanificare in sicurezza tutti gli ambienti. È un apparecchio innovativo, quello presentato nella sede della Protezione civile di Vasto: si chiama PHS (Pro healt system).

Lo ha ideato e realizzato la Raybotics, nata dall'alleanza tra Klain Robotics di Brescia e Autognity srl di Orvieto. E arriva in Abruzzo tramite la collaborazione con la Shaping solution, una newco che è nata a Vasto per raccogliere la sfida dell'innovazione tecnologica ed è riuscita ad ottenere un contratto di distribuzione esclusiva per l'Abruzzo di alcuni prodotti inediti e innovativi.

La dimostrazione pratica si è svolta sanificando la sala riunioni e un mezzo della Protezione civile di Vasto e anche un'ambulanza della Croce rossa. Shaping solution nasce dall'idea, scaturita durante l'emergenza Covid, di fondare un'impresa che si propone sul mercato in maniera smart e innovativa. Ideata da tre amici che si frequentano da 25 anni, Shaping solution si propone, con questo nuovo sistema di disinfezione, di contribuire ad affrontare la Fase 3 dell'emergenza sanitaria dando risposte chiare e precise, basate su criteri oggettivi e scientifici, alla necessità di ripartenza rapida e, allo stesso tempo, sicura.

Le interviste a Enzo Catenacci di Raybotics e Giovanni Di Stefano di Shaping solution:

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Vasto, presentato nuovo sistema di disinfezione con intelligenza artificiale

Servizio di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 


Chiudi
Chiudi