San Salvo, conclusione dell’anno scolastico all’aperto per i bambini della scuola primaria - Magnacca: "Giusto che i bambini vivano questa giornata insieme e in sicurezza"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


10 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo, conclusione dell’anno scolastico all’aperto per i bambini della scuola primaria

Magnacca: "Giusto che i bambini vivano questa giornata insieme e in sicurezza"

Tiziana MagnaccaPermettere ai bambini delle classi finali della scuola dell'infanzia e primaria di salutarsi in un ultimo, informale giorno di scuola in mezzo alla natura. Per questo motivo il sindaco di San Salvo, Tiziana Magnacca, consentirà l'utilizzo di spazi pubblici all'aperto di proprietà comunale.

"Ritengo che i bambini – spiega il primo cittadino – abbiano il diritto a vivere assieme l'ultimo giorno di scuola. Un'opportunità per ritrovarsi con i compagni di classe dopo aver trascorso mesi di allontanamento sociale a causa dell'emergenza sanitaria". 

"Per questa ragione – dichiara - ho ritenuto che fosse opportuno consentire l'utilizzo degli spazi pubblici all'aperto per svolgere questa manifestazione mantenendo le distanze tra i bambini con la presenza di un accompagnatore, che si assumerà ogni responsabilità, e rispettando le misure di sicurezza (uso di mascherina e distanza di un metro e mezzo)".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi