"Ultimo giorno di scuola per salutare compagni e insegnanti, a disposizione piazze e parchi" - Menna e Bosco: "Rispettare distanze e divieto di assembramento"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 05/06/2020

"Ultimo giorno di scuola per salutare compagni e insegnanti, a disposizione piazze e parchi"

Menna e Bosco: "Rispettare distanze e divieto di assembramento"

Vasto: piazza del PopoloPiazze e parchi di Vasto per consentire a studenti e insegnanti di salutarsi nell'ultimo giorno di scuola. Lo ha deciso l'amministrazione comunale.

“In questi giorni - si legge in un comunicato del sindaco, Francesco Menna, e dell'assessora all'Istruzione, Anna Bosco - il viceministro Anna Ascani ha chiarito, su suggerimento del Comitato tecnico scientifico, che studenti e docenti possono salutarsi per un ultimo giorno di scuola, purché si rispettino regole di distanziamento e divieti di assembramento. Come Comune di Vasto, rendiamo disponibili piazze o parchi ai dirigenti scolastici che ne facciano richiesta e che valutino questa iniziativa fattibile, per gli studenti che passeranno ad un nuovo ciclo di studi. È un modo per salutare i bimbi che passano dall'infanzia alla primaria (dalla vecchia quinta elementare alla prima media), e i ragazzi dalla terza media alla prima superiore”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi