L’ospedale perde pezzi: scoppia un tubo, cappella allagata. Menna: "Serve verifica strutturale" - Dopo il crollo di un pezzo di controsoffitto, oggi rottura di una tubatura obsoleta
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


11 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 03/06

L’ospedale perde pezzi: scoppia un tubo, cappella allagata. Menna: "Serve verifica strutturale"

Dopo il crollo di un pezzo di controsoffitto, oggi rottura di una tubatura obsoleta

18.32 - La Asl annuncia la chiusura temporanea della sala parto e altri provvedimenti [LEGGI].

15.22 - "Chiedo al più presto una verifica strutturale di tutto il complesso che, ricordo, è stato realizzato oltre 50 anni fa", dichiara il sindaco di Vasto, Francesco Menna. "Fortunatamente finora non ci sono stati feriti, ma non aspettiamo che accada qualcosa di grave. Ora più che mai è importante realizzare il nuovo ospedale o comunque fare in modo che a Vasto arrivino investimenti per la sanità pubblica".

15.10 - Con l'ausilio di un'impresa di pulizie, i vigili del fuoco del Distaccamento di via Madonna dell'Asilo hanno fatto defluire tutta l'acqua. 

14.45 - L'infiltrazione proviene dal soffitto, da cui sono caduti pezzi di controsoffittatura e calcinacci. La perdita è stata generata probabilmente dalla rottura di un tubo dell'acqua del sistema di riscaldamento. Allagata la cappella. I vigili del fuoco escludono problemi statici. Chiusa l'erogazione per consentire la riparazione della tubatura.

La prima notizia - Un altro allarme è scattato nel primo pomeriggio di oggi all'ospedale San Pio da Pietrelcina di Vasto. 

Dopo il crollo di una porzione di controsoffitto della scorsa settimana, ora è una perdita d'acqua a preoccupare. Sarebbe dovuta a uno scoppio di una tubatura. "C'è una grossa perdita d'acqua nella cappella dell'ospedale", dice a Zonalocale Francesco Menna, sindaco di Vasto. "Sto andando sul posto a verificare".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi