"Pali pericolanti: se cadono, rischiamo di rimanere senza rete telefonica"
L’allarme di un residente di contrada Buonanotte
"Qui rischiamo di restare senza rete telefonica", dice Cesare Marino, residente di contrada Buonanotte, nella parte meridionale del territorio comunale di Vasto.
"La linea - racconta - è stata ripristinata dopo le nevicate del 2017. Oggi, però, ci troviamo in una situazione di pericolo". Forse sono state le folate di vento dei giorni scorsi a inclinare diversi pali in legno che costeggiano la strada, "ma ora il rischio è che, se cade uno di questi pali pericolanti, il cavo si spezzi lasciando senza linea telefonica tutta la zona", dice Marino, che torna a chiedere al Comune di Vasto e lo sfalcio dell'erba ai margini di via Buonanotte, soprattutto all'incrocio con la strada provinciale 181 Vasto-San Salvo, "per motivi di sicurezza: la vegetazione copre la visuale agli automobilisti che devono immettersi sulla strada principale. Come sempre, noi che viviamo in questa zona ci sentiamo cittadini di serie B".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
