Vasto, niente coalizione giallorossa. Grippa: "M5S non farà alleanze con nessuno" - Verso le elezioni 2021 - La deputata risponde al segretario provinciale del Pd
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


10 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Politica 31/05

Vasto, niente coalizione giallorossa. Grippa: "M5S non farà alleanze con nessuno"

Verso le elezioni 2021 - La deputata risponde al segretario provinciale del Pd

Carmela Grippa (M5S)Il Movimento 5 Stelle non farà alleanze alle elezioni comunali di Vasto. Distinti e distanti da destra e sinistra: i pentastellati confermano la linea di sempre, dopo che il segretario provinciale del Pd, Gianni Cordisco, in un'intervista rilasciata a Zonalocale, aveva aperto all'ipotesi di un'intesa giallorossa [LEGGI].

"Ribadiamo che non faremo alleanze con nessuno". Così Carmela Grippa chiude la porta all'accordo che la segreteria provinciale dem ha detto di voler provare a raggiungere. "Rispetto - dice la parlamentare di Vasto - alle parole del segretario provinciale del Pd, Gianni Cordisco, che aprono ad un'alleanza con noi dei Cinque Stelle per il sostegno al loro candidato e sindaco uscente, Francesco Menna, alle prossime elezioni a Vasto, credo sia un ulteriore nuovo passo per coinvolgere il Movimento in questa prossima tornata elettorale per la nostra città.

Con piacere leggo altresì del 'dialogo' evidenziato con la sottoscritta per le esigenze del territorio. Sarà sempre così ogni qualvolta si tratterà di ascoltare per risolvere le esigenze segnalate dai nostri veri ed unici alleati, i cittadini, ma anche quando esse provengono da assessori o altri amministratori.  Noi portavoce del Movimento siamo stati eletti per rappresentare tutti senza distinzioni nelle istituzioni e per questo valuteremo possibilità di percorsi e battaglie comuni".

Secondo Carmela Grippa, anche se manca un anno, o poco meno, alle comunali del 2021, la campagna elettorale è già "entrata nel vivo: la destra ci accusa di alleanze con il Pd, che fa sapere di essere disponibile ad alleanze con il Movimento. Il Movimento invece c'è e soprattutto ha idee chiare su come fare per il bene dei cittadini vastesi. Ribadiamo quindi - sottolinea la deputata - che non faremo alleanze con nessuno". Il M5S continuerà "la sua battaglia politica così come ha sempre fatto".

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi