Stabilizzati 5 vigili precari, ma 2 diventeranno impiegati. Forza Italia: "Vittoria nostra" - Per pochi giorni erano rimasti fuori dalla riforma Madia. In servizio dal 1° giugno
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Politica 30/05

Stabilizzati 5 vigili precari, ma 2 diventeranno impiegati. Forza Italia: "Vittoria nostra"

Per pochi giorni erano rimasti fuori dalla riforma Madia. In servizio dal 1° giugno

Polizia locale di VastoTorneranno in servizio a Vasto il 1° giugno. Stavolta, i loro non saranno contratti stagionali, ma a tempo indeterminato. Finisce il precariato per cinque agenti di polizia locale: il Comune ha assunto definitivamente i lavoratori che, per una manciata di giorni, erano rimasti esclusi dalla stabilizzazione prevista dalla legge Madia. Ma solo tre di loro continueranno a indossare la divisa. L'amministrazione Menna ha destinato gli altri due agli uffici municipali in cui si registra carenza di personale.

Ad annunciarlo non è l'amministrazione comunale, ma l'opposizione. Secondo il coordinatore cittadino di Forza Italia, Massimiliano Zocaro, il direttivo locale del partito di Berlusconi e il consigliere comunale Guido Giangiacomo, è una loro vittoria, per questo esprimono "grande soddisfazione la notizia della stabilizzazione a far data dal 1 giugno delle ultime cinque unità di dipendenti che dopo tre anni di servizio precario presso il corpo di polizia municipale di Vasto per pochi giorni non sono furono stabilizzati.

Con i sei già stabilizzati lo scorso anno, la battaglia portata avanti da Forza Italia con ripetuti interventi in Consiglio Comunale e numerosi ordini del giorno, per chiedere dapprima un concorso e poi la stabilizzazione quando la riapertura dei termini della legge Madia ha reso possibile finalmente rendere giustizia a undici giovani dipendenti, raccoglie oggi i suoi frutti.

Sicuramente - prevedono Zocaro, Giangiacomo e il direttivo di FI - l’amministrazione Menna, farà finta di dimenticare che solo per sua colpevole inerzia amministrativa non rinnovando tempestivamente il contratto causò la mancanza di quei pochi giorni necessari per la stabilizzazione, e strombazzerà questo risultato come un suo grande merito: si sa… la vittoria ha cento padri, la sconfitta è sempre orfana. Ma la storia - dicono i forzisti - prima o dopo presenta il suo conto".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi