San Salvo: l’incontro on-line fallisce, consiglieri comunali "costretti" a spostarsi in aula - Protestano i gruppi di opposizione
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


6 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Politica 29/05

San Salvo: l’incontro on-line fallisce, consiglieri comunali "costretti" a spostarsi in aula

Protestano i gruppi di opposizione

Il tentativo sulla piattaforma on line non va a buon fine così i consiglieri comunali di San Salvo hanno dovuto raggiungere l'aula e riunirsi non più virtualmente, ma fisicamente. I membri dei gruppi di opposizione protestano per quanto accaduto stamattina.

Marika Bolognese (Italia Viva), Antonio Boschetti (Pd), Gennaro Luciano (Pd), Gianni Mariotti (Pd) e  Fabio Travaglini (Più San Salvo) parlano di "incapacità amministrativa e gestionale della maggioranza di centrodestra di San Salvo che si è palesata anche nella odierna seduta dell’assise civica convocata in via telematica a causa dell’emergenza Covid-19 dopo tre mesi dall’ultima seduta".

Non è la prima volta che le sedute dell'assise civica presieduta da Eugenio Spadano finiscono al centro delle polemiche delle opposizioni. Qualche settimana fa, Travaglini (appoggiato poi anche dagli altri consiglieri di minoranza) aveva denunciato l'eccessivo tempo trascorso dall'ultima adunanza. 

"Audio assente o ritorno di voce, immagini bloccate o ritardate – attaccano i cinque consiglieri – Come forze di minoranza, dinanzi a ciò, abbiamo chiesto l’immediata sospensione dei lavori. I lavori sono ripresi nella mattinata con la presenza in aula di tutti i consiglieri comunali nel rispetto delle dovute distanze previste dai protocolli di sicurezza. Siamo di fronte a una maggioranza di centrodestra incapace persino di organizzare un consiglio comunale in via telematica. Dall’inizio della pandemia Covid-19, l’Italia intera interloquisce telematicamente. A San Salvo non sono stati capaci neanche di fare questo".

Le proteste delle opposizioni non si fermano però solo al fallito tentativo di consiglio on-line, ma si estendono anche al mancato inserimento di alcuni punti all'ordine del giorno.

Di seguito la diretta dell'assise civica

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi