I commercianti fanno squadra: "Ci sosteniamo a vicenda per la ripartenza" - Luciano Nasuti racconta le iniziative condivise con i colleghi di via Giulio Cesare
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 24/05

I commercianti fanno squadra: "Ci sosteniamo a vicenda per la ripartenza"

Luciano Nasuti racconta le iniziative condivise con i colleghi di via Giulio Cesare

La fase 2 è entrata nel vivo con le tante prescrizioni a cui devono attenersi le attività commerciali e i pubblici esercizi per prevenire una nuova diffusione del Coronavirus. Il distanziamento sociale ha portato ad una riduzione dei posti a sedere in bar e pubblici esercizi e le attività hanno dovuto rivedere i loro piani per cercare di riprendere a lavorare. Luciano Nasuti, titolare del Caffè Commercio in via Giulio Cesare, ha visto dimmezzarsi i tavoli nel suo locale dove poter accogliere i clienti per colazioni, aperitivi e, soprattutto per la pausa pranzo. I rapporti di buon vicinato con le attività a lui vicine - fioraio Flowins, pizzeria Pizza Pazza e centro estetico Eterna Giovinezza - hanno portato ad una soluzione condivisa che ha creato valore per tutti così da affrontare con spirito positivo questa fase di ripartenza.

Siamo andati ad incontrare Luciano Nasuti per farci raccontare come si sono organizzati in via Giulio Cesare tra spazi "condivisi" e scambio di servizi.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - I commercianti fanno squadra: "Sostegno a vicenda per ripartire"

L'intervista a Luciano Nasuti, titolare del Caffè Commercio | Servizio di Giuseppe Ritucci - Immagini e montaggio di Nicola Cinquina



 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi