’La tribù dei sorrisi’ dona materiale agli ospedali: "Piccoli gesti per aiutare chi ci sta aiutando"
Donazioni della Onlus al san Pio di Vasto e al san Timoteo di Termoli
Per ringraziare medici e infermieri per l’impegno e la dedizione con cui svolgono ogni giorno il loro lavoro, l'associazione di clown terapia, La tribù dei Sorrisi Onlus, ha donato all'ospedale San Pio di Vasto e all'ospedale San Timoteo di Termoli varie confezioni di gel disinfettante per le mani. Presidi che sono stati consegnati, a Vasto, in direzione sanitaria dal presidente Silvana Ranalli alla dottoressa Francesca Tana, e a Termoli dai volontari clown, in ospedale, al Distretto socio sanitario e al Dipartimento unico prevenzione.
"In questo momento così difficile in cui non è possibile portare i nostri sorrisi negli ospedali - dichiara la onlus -, come associazione di clown terapia cerchiamo con piccoli gesti di aiutare chi ci sta aiutando".
La Onlus ha donato anche visiere protettive, mascherine e cappellini in tessuto lavabile realizzati a mano. Oltre ai due ospedali, l’associazione ha fatto donazioni a varie strutture private presenti sul territorio.
"Siamo molto felici che il personale sanitario abbia gradito il nostro seppur piccolo gesto e cogliamo l’occasione per ringraziare tutti coloro che ci hanno sostenuto donandoci le stoffe e sostenendo il nostro progetto. - afferma l'associazione -. Anche se distanti fisicamente, abbiamo cercato nel nostro piccolo di essere vicini con il cuore a chi rischia quotidianamente la propria vita per salvare quella degli altri e speriamo di poter tornare presto a sorridere insieme".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
