"Nessuno viene lasciato indietro", nasce Family Consulting il nuovo progetto di Anffas Vasto - Creatività e appuntamenti virtuali per stare vicino alle persone con disabilità
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 19/05

"Nessuno viene lasciato indietro", nasce Family Consulting il nuovo progetto di Anffas Vasto

Creatività e appuntamenti virtuali per stare vicino alle persone con disabilità

Anffas Vasto Family ConsultingDa sempre presente nell'aiuto concreto per le famiglie con persone con disabilità, l'Anffas di Vasto ha dato vita al progetto web Family Consulting. A causa dell'emergenza Covid, la vita è cambiata per tutti e per le persone con disabilità è tutto diventato più complicato. Le famiglie, infatti si trovano a fronteggiare le difficoltà da sole: lavoro, istruzione, riabilitazione, non socialità. Il progetto nasce proprio per affrontare queste problematiche.

Nessuno viene lasciato solo e attraverso appuntamenti virtuali, le famiglie incontrano i professionisti, Catia Tinari, consulente pedagogico, Daniela Tarantino, psicologa e Gilda Muratori, fisioterapista. In ogni video incontro i suggerimenti su come gestire le  giornate di quarantena e riuscire a limitare ansia e preoccupazioni. 

Questo modo nuovo ha permesso di non perdere gli obiettivi didattici raggiunti e di consolidare i programmi di apprendimento. Una vera opportunità per migliorare, sempre con la supervisione di esperti nel settore.

Genitori consapevoli e capaci hanno scelto la creatività per stare con loro, dalla pratica del cucinare, alla cura delle piante; dall’attività fisica (seguita anche distanza) allo studio per obiettivi.
Genitori che conoscono il progetto di vita dedicato ai loro figli, dove il loro ruolo, collegato a scuola, docenti e riabilitazione, diventa essenziale. E questo nuovo modo prende il nome di Anffas Vasto Family Consulting.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi