Positiva una persona che nei giorni scorsi è stata in Tribunale, domani la sanificazione - Rinviate le udienze di oggi e domani. Melone: "Misura precauzionale"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


1 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 18/05

Positiva una persona che nei giorni scorsi è stata in Tribunale, domani la sanificazione

Rinviate le udienze di oggi e domani. Melone: "Misura precauzionale"

Vasto: il palazzo di giustizia"Un caso di covid 19 ha riguardato una persona che, nei giorni scorsi, è stata presente in Tribunale. Non fa parte del personale", spiega Vittorio Melone, presidente dell'Ordine degli avvocati di Vasto. La seconda sanificazione del palazzo di giustizia è prevista per domani. "La prima racconta Melone - è stata eseguita nel periodo in cui l'attività giudiziaria era bloccata, fermo restando che il Tribunale è un servizio di vitale importanza e non può mai fermarsi totalmente. Ora si rende necessaria questa seconda sanificazione quale misura precauzionale".

Per informare avvocati e cittadini, il presidente del Consiglio forense vastese ha pubblicato una nota sul profilo Facebook ufficiale dell'Ordine: "Come da provvedimenti del Presidente del Tribunale di Vasto, adottati oggi, risulta che a seguito delle verifiche effettuate in ragione dell’aumento dei casi di positività da infezione Covid - situazione che ha coinvolto un quartiere prossimo al Palazzo di Giustizia - è risultata positiva una persona che operava presso il Tribunale di Vasto in regime di convenzione con il Comune di Vasto e la Direzione della Casa Circondariale di Vasto.

Al fine di ridurre al minimo le possibilità di contagio epidemiologico, a tutela della salute di chi opera presso gli Uffici Giudiziari di Vasto (Tribunale e Giudice di pace), per martedì 19 maggio è stata disposta la sanificazione di entrambi i locali dei detti Uffici Giudiziari.

Di conseguenza presso detti Uffici sarà possibile accedere per il compimento di soli atti indifferibili ed urgenti, ivi compresi quelli in scadenza e nel rispetto delle modalità e orari già noti e relativi a ciascun ufficio.

Il provvedimento del Presidente del Tribunale ha effetto immediato e resta in vigore fino a nuovo ordine.

Circa l’attività giudiziaria, con eccezione dei procedimenti civili “ a trattazione scritta” per i quali è previsto il deposito telematico degli atti come da protocollo, tutti gli altri procedimenti con udienze previste nei giorni di oggi e domani, tanto presso il tribunale che presso il giudice di pace, sono rinviati.

In fine, con riferimento all'operatività degli Uffici dell'Ordine, presenti presso il tribunale e il giudice di pace, si comunica che gli stessi resteranno chiusi fino a nuovo ordine.

I colleghi che dovessero avere necessità improrogabili potranno inoltrare la richiesta utilizzando gli indirizzi elettronici dell'Ordine e dei suoi Organismi (ODM e OCC) in ragione dell'oggetto e della conseguente competenza.

Si rassicurano tutti i Colleghi che l'Ordine è in costante contatto con i capi degli Uffici per cui in caso di novità e/o sviluppi che coinvolgano il Foro e l'attività giudiziaria presso gli uffici della Città del Vasto, provvederemo a dare nuove comunicazioni".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi