Il sorriso sotto la mascherina. I commercianti: "Non vedevamo l’ora di riaprire" - La Fase 2 - Parlano commercianti e imprenditori
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


13 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 18/05

Il sorriso sotto la mascherina. I commercianti: "Non vedevamo l’ora di riaprire"

La Fase 2 - Parlano commercianti e imprenditori

Si rialzano le saracinesche dei negozi. Oggi è il giorno della riapertura dopo 69 giorni di stop causato dall'emergenza coronavirus. Il centro storico di Vasto torna lentamente a ripopolarsi. Più di qualcuno telefona ai negozianti di fiducia per prenotare un appuntamento in negozio o per informarsi sulle precauzioni adottate dagli esercenti per garantire il necessario distanziamento sociale. Pian piano si riparte. 

Non è un ritorno alla vita precedente la pandemia. Vanno adottate tutte le precauzioni per ridurre il più possibile il rischio contagio, a cominciare dalla distanza interpersonale di un metro e l'uso delle mascherine. Rispetto ai giorni scorsi, quando in giro si vedevano molte persone senza protezioni per bocca e naso o con mascherine calate sotto il mento, stamani si è visto più rispetto delle regole tra i pedoni di passaggio nel centro storico nel giorno della riapertura. Nel pomeriggio non sono mancate persone che, non appena hanno visto qualcuno senza mascherina, hanno chiamato le forze dell'ordine.

Guarda il video

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Il sorriso sotto la mascherina, i commercianti: "Non vedevamo l'ora di riaprire"

Servizio di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina

Video - Vasto, si rialzano le saracinesche: il centro storico torna a vivere

Servizio di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi