Dal Movimento dei Focolari mascherine in dono a realtà cittadine - "Un piccolo gesto per far sentire la nostra vicinanza"
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


5 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 15/05

Dal Movimento dei Focolari mascherine in dono a realtà cittadine

"Un piccolo gesto per far sentire la nostra vicinanza"

"In questo periodo poco tranquillo, anche il movimento dei Focolari di Vasto ispirandosi all'insegnamento della fondatrice Chiara Lubich, di testimoniare concretamente l'amore reciproco, ha voluto dimostrare la vicinanza affettuosa a vari enti con il dono di mascherine provenienti da Loppiano, cittadella dell'Opera dei Focolari". Il Movimento dei Focolari di Vasto ha voluto così dare un segno concreto di vicinanza al territorio in questa fase particolare.

Le mascherine sono state consegnate alla Caritas, alla casa famiglia da Elena, all'Oasi dell'anziano di Vasto Marina e una parte sono state donate per i detenuti e operatori della casa circondariale di Vasto in previsione delle nuove direttive riguardanti i colloqui con i propri parenti. "Un piccolo segno che ha ricevuto una gratitudine al di là di ogni aspettativa, sperimentando nuovamente che c'è più gioia nel dare che nel ricevere".

Guarda le foto

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi