Restituiti libri a 200 alunni di Casalbordino, Pollutri, Torino di Sangro e Villalfonsina - A Vasto secondo giorno di riconsegna nella sede della Protezione civile
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


10 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Restituiti libri a 200 alunni di Casalbordino, Pollutri, Torino di Sangro e Villalfonsina

A Vasto secondo giorno di riconsegna nella sede della Protezione civile

Protezione civile di Casalbordino (foto di repertorio)Sono 200 gli alunni di Casalbordino, Pollutri,Torino  di Sangro e Villanfonsina cui la Protezione civile ha riconsegnato i libri lasciati a scuola agli inizi di marzo, quando è scoppiata l'emergenza coronavirus.

"Nella giornata di ieri - spiega l'assessora alle Politiche scolastiche del Comune di Casalbordino, Carla Zinni - la Protezione civile di Casalbordino ha terminato la consegna dei libri e del materiale didattico di tutte le scuole di Casabordino , ossia elementari, medie e Istituto tecnico commerciale, nei rispettivi domicili di circa 200 alunni".

"Per la consegna - dice Zinni - era stato concertato un calendario dal Centro operativo comunale e dall'ente scolastico pienamente rispettato dai volontari di Protezione civile. Le docenti hanno riempito un sacco per ogni alunno con nome e indirizzo e la Protezione civile si è occupata delle consegne. Un grazie sentito alla disponibilità degli insegnanti, ai volontari e all'aiuto della Protezione civile".

Vasto, riconsegna scaglionata - Da ieri presso la sede della Protezione civile di Vasto, al piano interrato del terminal bus, è possibile ritirare i testi scolastici. "E’ fatto obbligo di indossare la mascherina e all’ingresso della sede verrà misurata la temperatura con un termo-scanner dai volontari della Protezione civile", si legge in una nota del municipio. "Un solo genitore potrà recarsi per il ritiro dei libri di testo oppure una persona incaricata con delega scritta. Più famiglie possono indicare una stessa persona delegata al ritiro.

E’ inoltre necessario portare con sé un documento di riconoscimento (e una delega scritta in caso di persone terze incaricate del ritiro).
Per ulteriori informazioni è possibile contattare la Protezione Civile al numero 0873 301376".

Oggi la restituzione ha riguardato la Scuola Primaria "Ritucci Chinni"; dalle ore 09:00 alle ore 17:00

Venerdì 15 Maggio: Scuola Primaria "Peluzzo"; dalle ore 09:00 alle ore 17:00

Sabato 16 Maggio: Scuola Media "Rossetti"; dalle ore 09:00 alle ore 17:00

Lunedì 18 Maggio: Scuola Media "Rossetti"; dalle ore 09:00 alle ore 17:00

Martedì 19 Maggio: Scuola Primaria "Spataro"; dalle ore 09:00 alle ore 17:00

Mercoledì 20 Maggio: Scuola Primaria "Spataro"; dalle ore 09:00 alle ore 17:00

Giovedì 21 Maggio: Scuola Media "Paolucci"; dalle ore 09:00 alle ore 17:00

Venerdì 22 Maggio: Scuola Primaria "Martella". dalle ore 09:00 alle ore 17:00

Sabato 23 Maggio: Scuola Primaria "Martella"; dalle ore 09:00 alle ore 17:00

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi