Primo inedito per I Vintage: la band vastese presenta "Cristallo" - Pubblicato oggi il videoclip del brano
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


5 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Musica 10/05

Primo inedito per I Vintage: la band vastese presenta "Cristallo"

Pubblicato oggi il videoclip del brano

Nel percorso de I Vintage, band vastese con un gran numero di live all'attivo negli ultimi anni, è arrivato il momento di lanciare il primo inedito. La vena creativa è sempre sollecitata, riarrangiando in maniera affascinante ed esplosiva tanti pezzi storici della musica italiana mentre la parte degli inediti è stata sempre lasciata a progetti parallei che hanno visto impegnati i componenti della band. 

È però sempre stata forte la spinta nel voler concentrare gli sforzi creativi per arrivare ad un brano che portasse la firma de I Vintage. Ed ecco che esce oggi Cristallo, un brano con una forte impronta pop rock, sorretto da un riff ossessivo e travolgente e una linea melodica avvolgente ed incisiva al tempo stesso. Il testo "traccia in maniera introspettiva ciò che condiziona il nostro animo, i nostri amori, i nostri sogni, il pregiudizio razziale, il coraggio di vivere amori lontani da stereotipi e catene mentali".

Con lo sguardo smarrito sul mare, "così la nostra anima e i nostri sogni si ritrovano davanti ad un cielo stellato, a ricordare occhi perduti, amori perduti, vite perdute e spezzate da rancore e odio, da indifferenza e buio". 

Cristallo, registrato da Fabio Tumini nello studio Satellite Records, è accompagnato dal videoclip girato e diretto da Pierluigi Patella e Alessandro Sisti.

I Vintage: Fabio Neri (voce) Francesco Raimondi (basso) Fabio Ferruccio (chitarra) Alessio Pascucci (batteria). 

Questa sera I Vintage saranno ospiti nella Mezz'ora con... in diretta su Instagram. CLICCA QUI

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi