Pilkington: "Ripartiti con volontà. Protocollo anti-Covid subito condiviso da tutti" - Le misure attuate nello stabilimento sansalvese "a disposizione di tutti"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


24 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Pilkington: "Ripartiti con volontà. Protocollo anti-Covid subito condiviso da tutti"

Le misure attuate nello stabilimento sansalvese "a disposizione di tutti"

Sono riprese da lunedì le attività lavorative nelle aziende. Alla Pilkington i lavoratori sono rientrati gradualmente per poi arrivare a pieno regime tra la settimana appena conclusa e la prossima. C'è naturalmente molta attenzione al rispetto del protocollo sottoscritto tra dirigenza e sindacati per il rispetto delle norme anti-Coronavirus. Siamo andati nello stabilimento sansalvese per vedere come vengono portate avanti le attività alla luce delle disposizioni vigenti. Un modello, quello attuato dalla Pilkington Italia e sottoposto a periodiche revisioni, che l'azienda ha condiviso con fornitori e aziende esterne e che è a disposizione di altre realtà del territorio.

Ad illustrarci quanto accade sono stati il responsabile delle risorse umane, Roberto Minenna, il responsabile della prevenzione e sicurezza, Saverio Mantini, e il responsabile della produzione, Severino Baldovin. Abbiamo parlato anche del momento economico, con le difficoltà del settore auto e, di conseguenza, di tante aziende, con la necessità di "provare a fare qualcosa di nuovo".

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Pilkington - Il protocollo di sicurezza anti-Covid

Le misure anti-Covid illustrate da Roberto Minenna (responsabile Risorse Umane), Saverio Mantini (Rsspp), e Severino Baldovin (Responsabile stabilimento)| Servizio di Giuseppe Ritucci - Immagini e montaggio di Nicola Cinquina



 

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi