Dal DDC Racing Team mascherine per il reparto Ostetricia del San Pio - Il dono della squadra motociclistica del Vastese
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Dal DDC Racing Team mascherine per il reparto Ostetricia del San Pio

Il dono della squadra motociclistica del Vastese

Sono state consegnate martedì al San Pio le mascherine che il DDC Racing Team, la squadra motociclistica capitanata da Daniele Di Cicco, ha deciso di donare al reparto di Ostetricia e Ginecologia. Il team, all'inizio della pandemia, aveva avviato una raccolta fondi da destinare alla terapia intensiva neonatale di Chieti.

"Volevamo dare un supporto e fare qualcosa per un reparto che lavora senza sosta per garantire la salute dei neonati visto il periodo di incertezza a cui si andava incontro - spiega Di Cicco - ma, dopo aver letto della carenza di mascherine per il reparto di ginecologia di Vasto, abbiamo deciso di cambiare la destinazione della donazione per un reparto che aveva più necessità".

Così il DDC Racing Team ha acquistato e consegnato le mascherine ffp2 in ospedale alla presenza del primario Francesco Matrullo e di Mariagrazia Buongiorno, responsabile delle ostetriche. "Vogliamo ringraziare sentitamente tutti coloro che hanno collaborato all’acquisto delle mascherine, piccoli ma grandi gesti di solidarietà che ci hanno unito in questo periodo in cui il distanziamento sociale ci ha divisi".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi