Per Phabio "È sempre Domenica": Fabio Ferruccio lancia il suo primo singolo - Il nuovo progetto solista del musicista vastese
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Musica 01/05

Per Phabio "È sempre Domenica": Fabio Ferruccio lancia il suo primo singolo

Il nuovo progetto solista del musicista vastese

Fabio Ferruccio è senza dubbio uno di musicisti più estroversi ed eclettici - e, ovviamente, bravi - del nostro territorio. Trentun'anni da compiere tra qualche mese e una lunga, lunghissima serie di esperienze musicali che lo hanno visto protagonista con la sua chitarra e la sua voce. La sua passione per la musica gli permette di destreggiarsi senza troppi affanni tra varie formazioni che, sin da quando era ragazzino, hanno spazio davvero tra generi, stili e artisti completamente differenti tra loro

E oggi, in un Primo Maggio in cui il lockdown ha fatto saltare tutti gli appuntamenti musicali che a vari livelli caratterizano la giornata - dal concertone di Roma in giù - esce il primo singolo accompagnato da un videoclip del suo progetto solista. Phabio è il nome scelto per questa nuova avventura - che Ferruccio porterà avanti insieme agli altri progetti (e qualche novità ci sarà a breve)  - che presto si concretizzerà in un album, Macchine, registrato in casa durante questi due mesi di isolamento, oggi anticipato dal singolo È sempre Domenica.

Il brano, con il suono curato da Fabio Tumini della Satellite Records, l'artwork di Lorenza Cotellessa e il logo di Lorena Marinucci, è accompagnato da un videoclip post-prodotto da Pierluigi Patella. Un lavoro fatto "a distanza" che oggi Phabio lancia in rete. 

È sempre domenica su Spotify - CLICCA QUI
Segui Phabio su facebook - CLICCA QUI

Guarda il video

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Phabio - È sempre domenica

Scritto e Registrato da Fabio Ferruccio a casa sua.
Audio Post Prod: Satelliterec
Video Post Prod:
Pierluigi Patella



 


Chiudi
Chiudi