Fabio Ferruccio è senza dubbio uno di musicisti più estroversi ed eclettici – e, ovviamente, bravi – del nostro territorio. Trentun’anni da compiere tra qualche mese e una lunga, lunghissima serie di esperienze musicali che lo hanno visto protagonista con la sua chitarra e la sua voce. La sua passione per la musica gli permette di destreggiarsi senza troppi affanni tra varie formazioni che, sin da quando era ragazzino, hanno spazio davvero tra generi, stili e artisti completamente differenti tra loro
E oggi, in un Primo Maggio in cui il lockdown ha fatto saltare tutti gli appuntamenti musicali che a vari livelli caratterizano la giornata – dal concertone di Roma in giù – esce il primo singolo accompagnato da un videoclip del suo progetto solista. Phabio è il nome scelto per questa nuova avventura – che Ferruccio porterà avanti insieme agli altri progetti (e qualche novità ci sarà a breve) – che presto si concretizzerà in un album, Macchine, registrato in casa durante questi due mesi di isolamento, oggi anticipato dal singolo È sempre Domenica.
Il brano, con il suono curato da Fabio Tumini della Satellite Records, l’artwork di Lorenza Cotellessa e il logo di Lorena Marinucci, è accompagnato da un videoclip post-prodotto da Pierluigi Patella. Un lavoro fatto “a distanza” che oggi Phabio lancia in rete.
È sempre domenica su Spotify – CLICCA QUI
Segui Phabio su facebook – CLICCA QUI