Marcovecchio: "Situazione difficile già pre-Covid. Ce la faremo se ricostruiremo comunità unita" - Festa del lavoro - L’intervista al presidente di Pilkington Italia
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


29 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Marcovecchio: "Situazione difficile già pre-Covid. Ce la faremo se ricostruiremo comunità unita"

Festa del lavoro - L’intervista al presidente di Pilkington Italia

"La situazione era difficile già prima dell'emergenza Coronavirus. Ma sono convinto che ce la faremo se sapremo ricostruire una comunità unita". Sono le parole di Graziano Marcovecchio, presidente di Pilkington Italia, nel giorno dedicato al lavoro e ai lavoratori. In questi giorni le aziende si stanno preparando ad affrontare la fase due per ripartire e provare a tornare alla normalità, per quanto possibile. 

Marcovecchio parla di come la Pilkington e le altre della zona industriale sansalvese si sono organizzate affinchè il lavoro sia svolto in piena sicurezza, rispettando tutte le norme vigenti così da tutelare la salute delle persone. C'è da affrontare una situazione in cui tanti settori, tra cui il mercato dell'auto si confrontano con una importante flessione. Ma il presidente di Pilkington Italia mostra ottimismo perchè "penso che sia un modo per mettere punto e ricominciare da capo nel senso di comunità. Credo sia il momento di costruire, tutti assieme, di nuovo, una comunità unita, non divisa, con l'intento di perseguire il bene comune".

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Marcovecchio: "Ce la faremo se ricostruiremo una comunità unita"

L'intervista a Graziano Marcovecchio, presidente di Pilkington Italia - A cura di Giuseppe Ritucci



 

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi