"Amami": la canzone di Stefano De Libertis racconta intimità e delicatezza dell’amore - Il nuovo brano del compositore vastese: "Un sentimento di complessa semplicità"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Musica 29/04

"Amami": la canzone di Stefano De Libertis racconta intimità e delicatezza dell’amore

Il nuovo brano del compositore vastese: "Un sentimento di complessa semplicità"

"Amami". È il titolo del nuovo singolo di Stefano De Libertis. L'artista vastese pubblica un brano caratterizzato dalla delicatezza della musica e da un testo reale, non costruito.

Con "Amami", De Libertis si conferma compositore maturo sia nell’unire melodia e parole, sia nel modo sapiente di utilizzare armonie e suoni minimali mai banali, che sanno trovare posto nell’animo dell’ascoltatore. 
La canzone descrive un momento intimo della vita di Stefano, e lo comunica in una maniera universale e svestita da fronzoli che minerebbero la natura stessa della "complessa semplicità", così la definisce l'autore, di ciò che ci racconta: l’amore.
Pochi suoni, molto ricercati e ben incastrati, che esaltano la bellezza della melodia e delle parole, proprio come il sentimento più delicato del mondo.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi