Le Colonne in viaggio con "Dino" ma "torneremo presto a guardare le onde del mare"
Nuovo singolo e videoclip per Matteo e Andrea Colonna
"In macchina con Dino, io lo vedevo triste. Il vetro era sporco ma lui faceva finta di niente". È un viaggio in auto quello raccontato da Le Colonne nel loro ultimo brano. Dino, uscito su tutte le piattaforme digitali con la distribuzione di Artist First, è il primo singolo di Matteo e Andrea Colonna dopo la pubblicazione del loro album Isole [LEGGI L'INTERVISTA].
È una sorta di prosecuzione nel viaggio intrapreso da Andrea e Matteo come moderni cantastorie, narrando storie e viaggi che parlano ad ognuno di noi. Ed è il viaggio in auto con Dino a dare lo spunto per questa nuova canzone che - come ci avevano annunciato durante la nostra Mezz'ora con... - nasce in questo tempo di lockdown in cui non mancano certo quegli "sbalzi d'umore" raccontati da Dino.
"Torneremo a guardare le onde del mare, è una promessa - srivono i fratelli Colonna, lontani da quel mare che spesso -. Per adesso facciamoci compagnia con Dino, il nostro nuovo singolo".
Il brano è stato registrato con Alessandro Arban (tastiere) ed è prodotto dalla Satellite Records. Grafica e video sono di Nicole Chiapperi.
LE COLONNE SU FACEBOOK - CLICCA QUI
di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
