Mezz’ora con... Patrizia Ciccarella: "Nuove strade per continuare a vivere lo scautismo" - L’intervista alla responsabile regionale dell’Agesci
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 24/04

Mezz’ora con... Patrizia Ciccarella: "Nuove strade per continuare a vivere lo scautismo"

L’intervista alla responsabile regionale dell’Agesci

Quella di ieri era una giornata particolare per tutti gli scout che festeggiavano il loro santo patrono, San Giorgio. Sarebbero stati giorni in cui migliaia di ragazzi dai 12 ai 16 anni in tutta Italia avrebbero vissuto giornate in tenda all'aria aperta con il campo del San Giorgio. L'Agesci (Associazione Guide e Scout Cattolici italiani) ha lanciato una campagna social per condividere, anche se a distanza, il rinnovo della promessa scout. E tante sono le iniziative che, nelle città dove sono presenti i gruppi, in diverse modalità vengono portate avanti per far vivere ai ragazzi - seppur a distanza - momenti dal valore educativo seguendo il metodo dell'associazione fondata da Robert Baden Powell. 

Abbiamo parlato di questa fase che sta vivendo l'associazione con Patrizia Ciccarella, responsabile regionale dell'Agesci.

SEGUI ZONALOCALE SU INSTAGRAM >>> CLICCA QUI

GUARDA TUTTE LE INTERVISTE >>> CLICCA QUI

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Mezz'ora con... Patrizia Ciccarella

L'intervista alla responsabile regionale dell'Agesci - A cura di Giuseppe Ritucci



 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi