Il coro "virtuale" del Liceo musicale Mattioli "per sentirci vicini anche se a distanza" - Gli studenti hanno registrato da casa le voci di "Roma nun fa la stupida stasera"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 dicembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Musica 24/04

Il coro "virtuale" del Liceo musicale Mattioli "per sentirci vicini anche se a distanza"

Gli studenti hanno registrato da casa le voci di "Roma nun fa la stupida stasera"

In questa fase di lockdown la scuola ha riorganizzato le sue attività con la didattica a distanza. Ma ci sono aspetti che, necessariamente, possono essere curati solo stando insieme. Ma i docenti del liceo musicale Mattioli di Vasto non si sono persi d'animo e hanno coinvolto gli studenti che fanno parte del coro in ua prova "domestica".

Abbiamo "per esorcizzare la malinconia dovuta alla quarantena per il Coronavirus, eseguendo la celebre Roma nun fa la stupida stasera. Il coro è stato preparato dalla professoressa Tania Buccini, direttrice del coro, per il montaggio audio e video è stato fondamentale l’aiuto dei professori Alberto Ortolano e Stefano Masciulli.

"È un modo per sentirci tutti vicini, nonostante la distanza imposta, ma necessaria".

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi