“Ho ritenuto opportuno, sentiti i capigruppo consiliari, Petrosemolo, Arrizza, Allegrini e la Giunta, rendere obbligatorio l’utilizzo della mascherina su tutto il territorio comunale al fine di assicurare una protezione ancora maggiore rispetto alle misure di sicurezza già prese”.
A dirlo è il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio, che ha firmato l’ordinanza con cui si obbligano tutti coloro presenti sul territorio comunale all’uso della mascherina protettiva in spazi pubblici e all’interno degli esercizi commerciali la cui attività non risulti essere sospesa, degli uffici pubblici e privati e delle filiali di istituti di credito e degli uffici postali.
L’ordinanza, che avrà validità sino al 3 maggio, prevede inoltre una sanzione pecuniaria a carico dei [mar_dx] trasgressori . “Ho chiesto alle forze dell’ordine di vigilare con la massima attenzione sull’obbligo dell’utilizzo delle mascherine – conclude Di Giuseppantonio – perché spero che ogni azione possa essere utile a uscire da questa situazione. Confido ovviamente come sempre nel buon senso delle persone della mia città”.