Mezz’ora con... Denis Colonna: "Anche a distanza abbiamo mantenuto viva la devozione a San Vitale" - L’intervista al rappresentante del Comitato feste di San Vitale
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


10 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Mezz’ora con... Denis Colonna: "Anche a distanza abbiamo mantenuto viva la devozione a San Vitale"

L’intervista al rappresentante del Comitato feste di San Vitale

Quella di ieri sarebbe stata una giornata di festa a San Salvo per il primo degli appuntamenti dedicati al patrono San Vitale martire. La sfilata delle some, la benedizione in piazza, la cottura e la distribuzione delle sagnitelle preparate da decine di volontari avrebbero segnato un giorno che, ogni anno, vede una grande partecipazione popolare. Ma l'emergenza Coronavirus ha imposto lo stop ad ogni attività pubblica e quindi anche la festa di San Vitale - così come già accaduto per la Pasqua - viene vissuta in modalità differente. Il Comitato feste, con il parroco Don Raimondo Artese, ha quindi proposto a tutti i cittadini di rinnovare la tradizione ognuno nelle proprie abitazioni. E così ieri sono stati in tanti a cimentarsi nella preparazione delle tipiche sagnitelle che poi Don Raimondo ha benedetto in diretta streaming.

Denis Colonna, componente del Comitato feste San Vitale, ci ha fatto ripercorrere la storia di questa antica devozione e ci ha raccontato come, anche in questo periodo segnato dall'emergenza Coronavirus, i sansalvesi hanno vissuto la giornata dedicata al loro santo patrono.

SEGUI ZONALOCALE SU INSTAGRAM >>> CLICCA QUI

GUARDA TUTTE LE INTERVISTE >>> CLICCA QUI

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Mezz'ora con... Denis Colonna - Comitato feste San Vitale

L'intervista a Denis Colonna, componente del Comitato feste di San Vitale a San Salvo - A cura di Giuseppe Ritucci



 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi