Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


19 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 11/04/2020

Il calendario green e la solidarietà: dalla scuola Ritucci Chinni il "grazie" all’ospedale

Donati alla Asl i soldi raccolti con il "calendario sostenibile"

È un bel messaggio di Pasqua quello che arriva dalla scuola primaria Ritucci Chinni, della Nuova Direzione Didattica di Vasto. "Qualche mese - raccontano le insegnanti - abbiamo deciso di realizzare con gli alunni un calendario sulla sostenibilità ambientale, chiamato RitucciGreen". Il calendario è stato messo in vendita "al fine di promuovere un’azione di cittadinanza attiva e con l’intenzione di devolvere la somma ricavata in beneficenza". 

L'emergenza Covid-19, che ha portato alla chiusura delle scuole, ha innescato nuovi pensieri ed è stato un passaggio spontaneo quello di destinare la cifra raccolta ad un'altrettanta importante azione di cittadinanza attiva. Infatti, nei giorni scorsi, dalla scuola Ritucci Chinni è stato fatto un bonifico di 1000 euro alla Asl per sostenere l'ospedale di Vasto.

"Con questo piccolo gesto tutti gli alunni, i docenti, i collaboratori scolastici e i genitori della scuola, sono lieti di poter dare il loro contributo all’Ospedale della nostra città e di ringraziare tutto il personale medico e sanitario per l’instancabile impegno nella lotta contro il Coronavirus". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi