Settimana Santa: Fernando D’Annunzio narra in dialetto vastese la Passione di Gesù - Una narrazione accompagnata dalle opere di Mario Pachioli
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cultura 08/04

Settimana Santa: Fernando D’Annunzio narra in dialetto vastese la Passione di Gesù

Una narrazione accompagnata dalle opere di Mario Pachioli

Entra nel vivo la Settimana Santa che, per l'emergenza Coronavirus, sarà vissuta in forma ristretta, senza riti pubblici e le celebrazioni presiedute dai sacerdoti senza la presenza dei fedeli. In questi giorni il poeta vastese Fernando D'Annunzio ha realizzato e pubblicato un video per offrire spunti di riflessione nel segno della tradizione popolare. Ha infatti tradotto la Passione di Cristo in dialetto vastese creando un video con il testo declamato e le immagini di film e delle opere del maestro Mario Pachioli. Un contributo prezioso per vivere i giorni forti della Cristianità.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi