Il dono del negozio cinese: buste con mascherine nelle cassette della posta. "Forza Vasto!" - Il gesto di altruismo: "Non riusciamo a distribuirle ovunque, facciamo il possibile"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


1 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 08/04

Il dono del negozio cinese: buste con mascherine nelle cassette della posta. "Forza Vasto!"

Il gesto di altruismo: "Non riusciamo a distribuirle ovunque, facciamo il possibile"

Centinaia di buste da lettera. Ognuna contiene due mascherine. Una sorpresa nelle cassette della posta di svariati palazzi di Vasto. Il regalo è dei titolari di un negozio cinese di via del Porto. 

A raccontare il gesto di altruismo è un residente del quartiere, Claudio, che contatta Zonalocale per rivolgere pubblicamente "un ringraziamento ai proprietari del negozio Jolly per la gradita sorpresa che hanno fatto, sia a me che al tutto il vicinato, lasciando in una busta chiusa due mascherine anti Covid-19. Grazie per la bellissima iniziativa, che nessuno si aspettava".

I doni, così importanti in questo periodo in cui i dispositivi di protezione individuale scarseggiano, sono racchiusi in buste da lettera su cui sono stampati il tricolore italiano, la bandiera cinese e le scritte "Forza Italia" e "Forza Vasto".

I negozianti lanciano anche un messaggio: "Andrà tutto bene. Non riusciamo a distribuirle in ogni viale, ma abbiamo cercato di fare il massimo possibile. Siamo sempre insieme a voi e tutti insieme ce la faremo! Forza Italia!!!! Forza Vasto!". 


Guarda le foto

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi