Mezz’ora con... Roberto Naccarella: L’Aquila, 11 anni dopo in un "ricordo silenzioso"
L’intervista al giornalista vastese, universitario a L’Aquila nel 2009
Quella di ieri è stata la giornata del "ricordo silenzioso" nell'anniversario del terremoto a L'Aquila del 2009. Le misure di distanziamento sociale imposte dal periodo che stiamo vivendo hanno condizionato questa giornata della memoria. A L'Aquila non c'è stata la consueta fiaccolata ma un momento di preghiera e ricordo con poche persone. Anche a Vasto si è tenuta in forma ristretta una breve cerimonia per ricordare Davide Centofanti e Maurizio Natale, figli di questa terra che a L'Aquila hanno perso la vita.
E, in questo 6 aprile, anche nella nostra "Mezz'ora con..." abbiamo voluto dedicare uno spazio alla condivisione di pensieri e alla memoria. Lo abbiamo fatto con Roberto Naccarella, giornalista vastese, che nel 2009 era studente universitario in quella che è diventata la sua terra del cuore. In questi anni, ogni 6 aprile, Roberto ha condivisio con noi le sue riflessioni e i suoi pensieri. Lo ha fatto anche ieri, a undici anni da quel triste 6 aprile.
SEGUI ZONALOCALE SU INSTAGRAM >>> CLICCA QUI
GUARDA TUTTE LE INTERVISTE >>> CLICCA QUI
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Video - Mezz'ora con... Roberto Naccarella
La testimonianza di Roberto Naccarella a 11 anni dal terremoto de L'Aquila - A cura di Giuseppe Ritucci