Mascherina simbolica per la Madonna dei Miracoli: "Proteggi medici, infermieri e volontari" - La protezione civile di Casalbordino chiede l’intercessione della Vergine
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 giugno 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Mascherina simbolica per la Madonna dei Miracoli: "Proteggi medici, infermieri e volontari"

La protezione civile di Casalbordino chiede l’intercessione della Vergine

Alcune volontarie della Protezione civile "Madonna dell’Assunta" di Casalbordino hanno realizzato una "mascherina" che ieri è stata donata a Don Paolo Lemme, priore della Basilica Madonna dei Miracoli, da Tommaso Bucciarelli e Bruno Di Martino. L'omaggio, consegnato davanti alla cripta dove apparve la Vergine, è un dono simbolico per chiedere l'intercessione della Madonna dei Miracoli affinché protegga i volontari, il personale medico sanitario e la popolazione tutta.

"In questo tempo di Quaresima, i cristiani della nostra comunità si uniscono nella preghiera e lo sguardo è rivolto, in particolare, alla Beata Vergine Maria. Una preghiera accorata, anche se scritta in questo tribolato frangente. Papa Francesco ha affidato Roma, l'Italia e il mondo alla Madonna, chiedendo la sua intercessione affinché Dio sconfigga il coronavirus", sottolinea Enzo Dossi, responsabile della comunicazione della Protezione Civile di Casalbordino.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi